Attualità

L’amica geniale: la terza stagione si intitolerà “Storia di chi fugge e chi resta”

lamica-geniale-terza-stagione

NAPOLI (Emanuele Fiocca). La terza stagione de L’amica geniale si farà, è ufficiale da tempo, ma a svelare le prime anticipazioni sulla trama, oggi è stato il noto portale TvBlog. Sarà “Storia di chi fugge e chi resta” il terzo capitolo della saga che narra la storia di Lila e Lenù, interpretate, rispettivamente, da Gaia Girace e Margherita Mazzucco, le quali vestiranno ancora i penni delle due protagoniste solo nei primi episodi de L’amica geniale 3: successivamente, com’è noto da tempo, a prendere il loro posto saranno due attrici più grandi, per via del salto temporale previsto dalla trama.

Dopo la realizzazione della terza stagione de L’amica geniale, è quasi scontata la produzione della quarta e ultima serie, visto che i romanzi di Elena Ferrante dai quali la fiction è tratta sono quattro. “Il mondo di Elena Ferrante più lo esploriamo, più ci sorprende. La mia opinione è che sia uno specchio, nel quale ritroviamo noi stessi. Non è il realismo che fa diventare vivi i personaggi, ma quanto riusciamo a metterci dentro la nostra vita” ha dichiarato il regista Saverio Costanzo a La Repubblica.

Margherita Mazzucco e Gaia Girace compariranno solo ne primi tre episodi della prossima stagione de L’amica geniale, che dovrebbe essere composta da otto episodi totali (trasmessi a gruppi di due, quindi in quattro serate, come le serie precedenti). Le attrici che interpreteranno Lenù e Lila adulte, però, non sono ancora state scelte. Confermato, per i primi episodi, Giovanni Amura, nei panni di Stefano Carracci, marito di Lila. Incerta, invece, la presenza di Sarah Falanga (Maria Carracci) e Francesco Serpico (Nino Serratore).

Più informazioni