Novità per i canali

Straordinarie novità su WhatsApp: ecco quali

In fase di test interessanti novità su Whatsapp sopratutto per quanto riguarda i canali. Ecco tutto ciò che a breve vedremo nell'app.

whatsapp-g86c40f322_640

Nazionale. Whatsapp è l’app di messaggistica più utilizzata in Italia che nel corso del tempo si è aggiornata e continua a farlo inserendo sempre nuove funzionalità. L’ultima arrivata è stata l’introduzione dei canali sulla scia di quanto già fatto dal principale competitor Telegram. I canali sono sbarcati su Whatsapp qualche mese fa e tantissime aziende e giornali l’hanno implementata nella loro strategia.

Adesso proprio per quanto riguarda i canali, Whatsapp ha aggiornato con interessanti novità per far interagire maggiormente gli utenti. La prima novità in fase di test per alcuni utenti è l’introduzione di sondaggi. Alcuni beta tester hanno trovato l’opzione sondaggi nei Canali, e quest’ultima permette al proprietario di generare un quesito con varie opzioni di replica, e di condividerla con i partecipanti. Chi vi prende parte può esprimere la propria preferenza tramite il voto, nelle modalità previste e decise dal proprietario. I voti sono anonimi e il proprietario del canale non potrà vedere chi utente ha votato e cosa.

Ma non solo sondaggi perché nei canali Whatsapp sono in arrivo anche le note vocali. I possessori di un canale,  infatti, pare potranno inviare una nota vocale all’utenza iscritta, usufruendo di un altro strumento per interagire, accanto a quello testuale.

Altra novità riguarda lo stato dato che gli utenti potranno condividere l’aggiornamento del canale come proprio stato. Infine poi presto arriveranno gli amministratori multipli, ovvero la possibilità fino a 16 persone di gestire il medesimo canale.

Più informazioni