In tv

Dalla guerra in Ucraina a ‘Mare Fuori 4’, ecco chi è la nuova attrice che interpreta Alina

Ecco come è avvenuta la scelta

Alina Mare Fuori 4

Napoli. Chiunque abbia visto il terzo episodio della serie da record “Mare Fuori”, trasmesso ieri su Rai2 alle ore 21.20 circa, ha notato la presenza di un nuovo personaggio, Alina, intrepretata da Yeva Sai.

Non tutti però sanno che Alina, la nuova star della serie televisiva, è riuscita a fuggire dall’Ucraina che è in guerra dopo l’inizio del conflitto con la Russia scoppiato il 24 febbraio 2022, quasi due anni fa. Originaria di Leopoli, città situata a nord-ovest dell’Ucraina, la ventenne ha sempre sognato di fare l’attrice e ha iniziato a studiare sin da piccola in un’accademia di recitazione e danza a Kiev, nella capitale del Paese in guerra.

La giovane attrice ha rivelato di essere stata scelta per la figura di Alina, nonostante non conoscesse per nulla la serie “Mare Fuori”. Il suo provino? Una semplice registrazione video inviata per partecipare ai casting dove è stata immediatamente selezionata in quanto il suo profilo rispondeva perfettamente alle esigenze della produzione. L’attrice ucraina oggi vive a Milano ma ha sottolineato che trasferirsi in un’altra città e vivere lontano dalla famiglia che si trova in un Paese in guerra non è stato facile, ma che partecipare come attrice alla fortunata serie “Mare Fuori” era un’occasione imperdibile.

Yeva, che un anno fa non conosceva affatto l’italiano, ha raccontato che “fortunatamente” nei primi episodi della serie il suo personaggio non parlava in quanto aveva subito un grave trauma. Durante le riprese, tuttavia, l’attrice ha svelato di aver approfittato dei momenti liberi per dedicarsi allo studio dell’italiano. Oggi, infatti, oltre a essere una promettente attrice, Yeva non solo parla bene l’italiano, ma spesso si diverte anche con qualche battuta e frase in napoletano.

 

leggi anche
Rosa ricci maria esposito
Il finale
Mare Fuori 5, ecco chi sono i personaggi usciti di scena e chi ritroveremo nella quinta stagione
Mare fuori
Mare fuori è una delle serie più viste in italia
“Mare Fuori” tra parodìe e frasi ad effetto, noto creator dice la sua. Il post è virale. VIDEO
angelo mare fuori
I punti irrisolti di mare fuori 4
Mare Fuori 4, e se Angelo e “Gennaro” fossero gemelli?