Una crescita esponenziale

Gli attori di Mare Fuori che hanno guadagnato più follower

Una crescita esponenziale avvenuta di pari passo con la serie televisiva.

Mare fuori anticipazioni quarta stagione

Nazionale. È difficile che in questi mesi non abbiate sentito parlare di Mare Fuori e del successo incredibile che ha avuto e sta ancora avendo. La serie è arrivata alla terza stagione e già una quarta è in programma. E pensare che quando è stata mandata in onda per la prima volta sulla Rai nel 2001 non ha avuto tutta questa popolarità. Stessa cosa per la seconda stagione l’anno successivo. Poi lo sbarco su Netflix a giugno 2022 ed una serie di influencer che ne hanno iniziato a parlare, ecco che la Mare Fuori mania è esplosa e la terza stagione ha superato ogni record di visualizzazioni su Rai Play.

Insieme alla serie sono cresciuti di popolarità anche i giovani attori protagonisti, diventato dei veri e propri divi. C’è un dato che rende emblematico il successo degli attori ed è la loro crescita su Instagram. Analizzando i dati provenienti da Not Just Analytics è possibile analizzare la crescita dei loro profili e notare quali sono stati gli attori che hanno aumentato di più i follower grazie a Mare Fuori. In questa speciale classifica sono 5 gli attori che sfondano il muro del milione di follower: Matteo Paolillo (Edoardo), Massimiliano Caiazzo (Carmine) e Giacomo Giorgio (Ciro), Maria Esposito (Rosa) e Nicolas Maupas (Chiattillo).

A contendersi il podio però sono i primi due con il primo che vanta 1,451 milioni di seguiti mentre Massimiliano ne ha 1,4. Al terzo posto l’attore Giacomo Giorgio con 1,3 milioni. Comunque un ottimo risultato considerato che il personaggio di Ciro appare solo nella prima stagione prima di perdere la vita e riapparire nelle altre due solo in alcuni frangenti di flashback anche se numerose indiscrezioni parlano di un Ciro ancora vivo che comparirà nella quarta stagione.

Ottimo risultato anche per Maria Esposito che nonostante ha un ruolo da protagonista solo nella terza stagione è riuscita a guadagnare tantissimi seguaci con il suo personaggio duro ma al tempo stesso fragile. Anche Nicolas Maupas alias Filippo Chiattillo ha sfondato il muro del milione di followers su Instagram. Solo loro i veri leader e i personaggi più amati della serie.

leggi anche
Generico aprile 2023
Il virologo diventato "critico"
Attacco frontale contro Mare Fuori: “Messaggi diseducativi per i nostri ragazzi”
Generico aprile 2023
Ecco dove trovarli
Spopolano sui social le uova di Mare Fuori
Mare fuori treno
Ecco chi è andato
Da Mare Fuori al Mare in via Foria, uno dei protagonisti a cena da ‘a Figlia do’ Marenaro
Mare Fuori 4 chi ci sarà
Un fenomeno che va oltre confine
La serie Mare fuori sbarca oltreoceano: remake negli Stati Uniti
Mare Fuori teorie
I motivi dei look
Mare Fuori, i messaggi segreti dietro i look dei protagonisti